Warning: session_start(): Cannot send session cookie - headers already sent by (output started at /home/hobbycenter/public_html/htdocs/glossario.php:1) in /home/hobbycenter/public_html/include/sessioni.php on line 27

Warning: session_start(): Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at /home/hobbycenter/public_html/htdocs/glossario.php:1) in /home/hobbycenter/public_html/include/sessioni.php on line 27

Warning: session_regenerate_id(): Cannot regenerate session id - headers already sent in /home/hobbycenter/public_html/include/sessioni.php on line 36

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/hobbycenter/public_html/htdocs/glossario.php:1) in /home/hobbycenter/public_html/include/sessioni.php on line 53
HOBBYCENTER - Glossario
Hobbycenter di Silvestri Franco Dettaglio contatti:
Indirizzo: via Milano 7 37069 Villafranca di Verona (VR), Italia
Tel:+393477064399, E-mail: chiedi@hobbycenter.it
via Milano 7, 37069, Villafranca di Verona, VR, Italia
Il negozio di fiducia a casa tua
Tel. 3477064399
-
lunedì 15:45 - 19:15 e da martedì a sabato 9:15-12:15 / 15:45-19:15
Consegna standard gratuita oltre i € 60,00 di spesa
Se fai un ordine con importo superiore a € 60,00, il costo fisso per le spese di spedizione standard te lo regala hobbycenter.it! Offerta valida solo per spedizioni destinate in Italia.
Spedizione in 1 giorno lavorativo con corriere espresso per il 95% dei prodotti

Glossario

Azione media

Termine usato in relazione ad una canna con cimino sensibile, con la quale si possono adoperare piombi da 5 a 10 grammi.

Azione morbida

Termine usato in relazione ad una canna con cimino molto sensibile, con la quale si possono adoperare piombi da 1 a 8 grammi.

Azione rigida

Termine usato in relazione ad una canna con cimino fine ma poco sensibile adatto con piombi da 8 a 20 grammi.

Esempio di amo autoferrante

Autoferrante

Amo con punta fuori asse e molto rientrante che garantisce di non perdere il vivo e quasi sempre permette l'aggancio sull'apparato boccale esterno della preda.

Esempio di punta Cutting Point

Cutting Point

La punta Cytting Point si presenta appiattita internamente e grazie ai suoi bordi taglienti penetra più facilmente nel tessuto senza lacerarlo.

Numerazione crescente diretta (NCD)

Quel tipo di numerazione degli ami che fà corrispondere un amo di grande dimensione ad un numero alto e ad un amo di piccole dimensioni un numero piccolo. Questo andamento è in contrapposizione con la più comune numerazione degli ami che fà corrispondere ad un numero grande un amo di piccole dimensioni e viceversa. Ad esempio un amo con numerazione crescente diretta del 10 è più piccolo del corrispondente numero 12.

Prodotto conforme

La dicitura "Prodotto conforme" indica che il prodotto in questione è sostanzialmente conforme alla descrizione ed alla fotografia corrispondente, ma può variare nella sfumatura di colore, in piccoli dettagli nell'aspetto o in qualsiasi altro particolare che non sia fondamentale nell'identificazione univoca del prodotto.

Prodotto in assortimento

L'indicazione "Prodotto in assortimento" comporta che il prodotto in questione sia presente nei nostri magazzini in diverse varianti assortite, che possono anche non essere rappresentate nell'immagine. E' facoltà dell'utente inserire nelle note all'ordine un'eventuale preferenza, la quale tuttavia sarà assolutamente indicativa e non vincolante per l'accettazione dell'ordine.

LA MERCE SPEDITA È SEMPRE ASSICURATA. SE RICEVI QUALCOSA DI DANNEGGIATO TE LO SOSTITUIAMO O RIMBORSIAMO SUBITO SENZA SPESE