Hobbycenter di Silvestri Franco Dettaglio contatti:
Indirizzo: via Milano 7 37069 Villafranca di Verona (VR), Italia
Tel:+393477064399, E-mail: chiedi@hobbycenter.it
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Condizioni di vendita

Condizioni generali di vendita dei prodotti presenti sul sito www.hobbycenter.it

1. Titolarità del sito

La titolarità del sito internet www.hobbycenter.it è della ditta individuale di Silvestri Franco con sede legale in Villafranca di Verona (VR), via Milano 7 (codice fiscale SLVFNC52S03L949V e partita IVA 03548070238, iscrizione Registro Imprese di Verona n. SLVFNC52S03L949V), ed è finalizzato alla vendita di prodotti e servizi, anche on-line.

2. Normativa applicabile

La compravendita di prodotti e servizi effettuata per il tramite di mezzi elettronici è disciplinata da Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 in materia di vendite a distanza con i consumatori (Codice del Consumo) e del Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico.

3. Disciplina dell'acquisto di beni mediante sito

Le presenti condizioni di vendita, unitamente al disclaimer, alle condizioni di consegna e pagamento dei beni previste nel presente sito costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra l'utente del sito e Silvestri Franco (Hobbycenter). Silvestri Franco (Hobbycenter) invita, quindi, a leggere con attenzione le presenti condizioni, a stamparle e, comunque, a conservarne copia, anche su supporto informatico.

Fa fede solo la versione in italiano delle presenti condizioni di vendita, eventuali traduzioni in altre lingue hanno solo la funzione di aiutare l'utente nella comprensione ma non hanno alcuna validità legale.

4. Conclusione del contratto

4.1. Proposta del cliente

La pubblicazione dei prodotti e servizi esposti sul sito costituisce gli estremi dell'invito rivolto al cliente a formulare la proposta.

L'ordine del cliente in relazione ai beni presenti sul sito, ha valore di proposta contrattuale a Silvestri Franco (Hobbycenter) e potrà essere effettuato compilando l'apposito modulo on-line o telefonicamente al numero 3477064399 (tariffazione ordinaria).

L'ordine del cliente presuppone la completa conoscenza ed integrale accettazione relativa alla procedura di acquisto, delle presenti condizioni generali di vendita, del disclaimer e delle condizioni di pagamento e di consegna presenti sul sito.

4.2. Conferma di Silvestri Franco (Hobbycenter) in merito alla corretta ricezione della proposta del cliente

Nel caso di ordine effettuato on-line, la corretta ricezione della proposta del cliente è confermata da Silvestri Franco (Hobbycenter) mediante una risposta inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente stesso. La risposta di Silvestri Franco (Hobbycenter), generata in modo automatico non ha valore di accettazione della proposta, ma solo conferma la ricezione della stessa.

Tale messaggio riepilogherà i prodotti e/o servizi acquistati dal cliente, i relativi prezzi, i relativi codici prodotto e i tempi di consegna indicativi. Il cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati riportati nella comunicazione di Silvestri Franco (Hobbycenter) ed a comunicare allo stesso, tempestivamente, eventuali inesattezze.

4.3. Eventuali errori di pubblicazione

Successivamente all'invio della risposta di conferma di ricezione della proposta d'ordine da parte di Silvestri Franco (Hobbycenter), nel caso sia Silvestri Franco (Hobbycenter) a riscontrare (a causa di errori di natura tecnica o formale) la non correttezza del prezzo e/o delle caratteristiche, pubblicate sul sito, dei prodotti e/o servizi oggetto della proposta del cliente, Silvestri Franco (Hobbycenter) darà espressa comunicazione di ciò al cliente invitandolo ad effettuare, se ancora interessato, una nuova proposta.

4.4. Conclusione del contratto

Il contratto di compravendita si conclude nel momento in cui Silvestri Franco (Hobbycenter), verificata la disponibilità del bene richiesto dal cliente, comunica di aver accettato la proposta del cliente e tale comunicazione giunge all'indirizzo di posta elettronica indicato dal cliente stesso.

Qualora Silvestri Franco (Hobbycenter) non sia in grado di accettare la proposta del cliente, ne darà espressa comunicazione allo stesso.

5. Obblighi del cliente

L'acquisto dei prodotti e servizi è riservato a persone maggiori di età e che comunque abbiano le capacità d'agire. Silvestri Franco (Hobbycenter) declina ogni responsabilità nel caso in cui soggetti incapaci agiscano in violazione di tale regola.

L'acquisto di prodotti e servizi sul sito presuppone il conferimento, da parte del cliente, dei dati necessari per l'effettuazione delle attività di consegna dei beni.

A tal fine, il cliente si impegna a comunicare dati corretti, aggiornati e veritieri relativi ad indicazioni anagrafiche, recapito personale ed, in generale, alle altre informazioni utili all'evasione dell'ordine.

Il cliente si impegna al pagamento del prezzo del bene acquistato.

6. Corrispettivo dei beni acquistati e modalità di pagamento

I prodotti e servizi presenti sul sito possono essere diversi per natura, prezzo ed assortimento rispetto a quelli offerti in vendita nel negozio.

Tutti i prezzi sono espressi in Euro e comprensivi di IVA. Esulano dal prezzo di acquisto il costo addizionale della consegna, eventuali oneri di incasso, eventuali dazi doganali nonché tasse aggiuntive sulla vendita necessarie per l'esportazione in territorio estero.

Il cliente può provvedere al pagamento degli importi dovuti:

  • on line mediante Carta di Credito, ove sia munito di una delle Carte emesse dai soggetti indicati nel sito nella sezione “Modalità di pagamento” (senza spese aggiuntive);
  • tramite bonifico bancario (senza spese aggiuntive) intestato a:
    • Silvestri Franco
    • IBAN IT03U0503459963000000010073
  • ricarica Postepay (senza spese aggiuntive);
  • alla consegna per contanti, con spese aggiuntive pari a € 5,00 (5,00 euro) fino ad un importo massimo di € 500,00 per la gestione del contrassegno, per importi superiori a € 500,00 il costo di contrassegno è maggiorato del 2% sull'eccedenza;

Per i prodotti personalizzabili realizzati su ordinazione si accettano solo pagamenti anticipati, quindi se tra la merce acquistata sarà presente almeno uno dei suddetti prodotti l'ordine verrà accettato solo se la modalità di pagamento scelta sarà tra le prime tre elencate sopra.

7. Spedizione e consegna

La spedizione della merce, viene generalmente effettuata da Silvestri Franco (Hobbycenter) secondo le modalità e le tempistiche indicate nella pagina Tempi e modalità di consegna presente nel sito e costituente parte integrante di queste condizioni generali di vendita.

Silvestri Franco (Hobbycenter) garantisce di poter effettuare la spedizione dei beni acquistati dal cliente esclusivamente nelle zone specificate nel sito (vedere la pagina Tempi e modalità di consegna).

Silvestri Franco (Hobbycenter) non è responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il servizio di trasporto.

Ai fini della consegna della merce è richiesta la presenza del cliente o di un suo incaricato nel luogo e nel giorno di prevista consegna. Ove sia stata prevista questa modalità di pagamento, in caso di impossibilità di provvedere al pagamento alla consegna con contrassegno, la merce non sarà consegnata e Silvestri Franco (Hobbycenter) si riserva il diritto di risolvere il contratto di acquisto per inadempimento del cliente, salva la facoltà di Silvestri Franco (Hobbycenter) di prendere nuovi accordi telefonici con il cliente per una nuova consegna. In tale eventualità potrà essere concordato un nuovo appuntamento con eventuale addebito delle spese di trasporto e di giacenza.

Silvestri Franco (Hobbycenter) garantisce il rispetto delle norme di qualità relative ai prodotti e servizi esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dal cliente.

In caso di assenza del cliente, verrà rilasciato un avviso di mancata consegna e verrà effettuato un secondo tentativo il giorno lavorativo successivo alla data della prima consegna. Qualora il secondo tentativo non andasse a buon fine, l'ordine di acquisto si intende annullato. Silvestri Franco (Hobbycenter) si riserva la possibilità di prendere contatto con il cliente per fissare un nuovo appuntamento e di addebitare le ulteriori spese di trasporto nonché le spese di giacenza. Inoltre nel caso il cliente rifiuti l'ordine al ricevimento della merce senza averlo preventivamentente concordato col mittente, gli saranno comunque addebitate le spese di spedizione, giacenza e rientro della merce ordinata.

In caso di ordine in contrassegno il cliente deve provvedere al pagamento egli importi dovuti entro 15 giorni dalla data di notifica di rifiuto da parte del corriere e deve effettuare il versamento tramite:

  • bonifico bancario intestato a:
    • Silvestri Franco
    • IBAN IT03U0503459963000000010073

In caso di ordine con pagamento anticipato, quanto dovuto verrà trattenuto dal rimborso del pagamento già effettuato dal cliente.

E' esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna.

8. Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 64 D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 il diritto di recesso può essere esercitato dalle sole persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale.

Il valido esercizio del diritto di recesso è condizionato all'invio di una lettera raccomandata A/R entro dieci giorni lavorativi dalla data di consegna della merce al seguente indirizzo:

Silvestri Franco (Hobbycenter)
Via Milano, 7
37069 Villafranca di Verona (VR).

La comunicazione potrà essere anticipata entro lo stesso termine, tramite posta elettronica o telegramma, a condizione che sia confermata mediante raccomandata A/R entro le 48 ore successive. Detta comunicazione dovrà indicare chiaramente la volontà di recedere dall'acquisto dei prodotti che dovranno essere identificati con precisione, e ad essa dovrà essere allegata copia della distinta di consegna nonché il codice dell'articolo. In caso di recesso, anche soltanto parziale, il cliente dovrà indicare le coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico: Codice IBAN; intestatario del conto corrente; numero dell'ordine.

In caso di recesso, il cliente dovrà provvedere alla restituzione a proprie spese della merce secondo le due modalità alternative di seguito indicate:

  • consegna a mano presso il punto vendita Hobbycenter entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce;
  • spedizione al seguente indirizzo:

    Silvestri Franco (Hobbycenter)
    Via Milano, 7
    37069 Villafranca di Verona (VR).

La sostanziale integrità del bene oggetto di restituzione è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso: il bene in relazione al quale è stato esercitato il diritto di recesso dovrà pertanto essere in buono stato di conservazione e non adoperato dal cliente.

Inoltre, il prodotto deve essere restituito completo di pertinenze ed accessori all'interno dell'imballo originale e protetto accuratamente per evitare qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione.

L'inosservanza delle modalità prescritte consentirà a Silvestri Franco (Hobbycenter) di rifiutare la merce restituita dal cliente.

In caso di valido esercizio del diritto di recesso, Silvestri Franco (Hobbycenter) provvederà a rimborsare il prezzo d'acquisto, detratto di eventuali spese di spedizione non versate dal cliente al momento dell'invio della merce, nel più breve tempo possibile, e comunque entro 30 giorni dalla data di ricezione della merce restituita dal cliente.

Il diritto di recesso non può essere esercitato in caso di:

  1. contratti di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l'accordo del consumatore, prima della scadenza del termine previsto per il suo esercizio;
  2. di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
  3. di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;
  4. di fornitura di giornali, periodici e riviste.

Qualora il prodotto reso presenti difetti, anche lievi, riscontrati al momento della restituzione, Silvestri Franco (Hobbycenter) si riserva il diritto di ridurre il valore del rimborso a compensazione del danno riscontrato sul prodotto.

9. Garanzia

Tutti i prodotti presenti su hobbycenter.it sono coperti da una garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, come previsto dal Dlgs 206/05.

Per poter usufruire della garanzia il cliente deve conservare la distinta di consegna recapitata assieme all'ordine.

La garanzia si applica ai soli clienti privati (cioè è valida se un cliente ha comprato il prodotto per farne uso personale senza utilizzare una partita iva) per difetti di conformità, purchè il prodotto non sia stato manomesso e sia stato usato correttamente nel rispetto della documentazione tecnica allegata (se presente) e della destinazione d'uso.

Se la segnalazione del problema avviene entro le 48 ore successive alla consegna della merce, Silvestri Franco si farà carico del ritiro della merce difettosa presso il cliente.

Se la segnalazione del problema avviene trascorse le 48 ore successive alla consegna della merce, sarà il cliente a provvedere alla restituzione della merce difettosa secondo le istruzioni di Silvestri Franco.

La merce restituita in garanzia dovrà essere accuratamente imballata, corredata dalla relativa distinta di consegna e da una testo riportante il nome e l'identificativo del prodotto da rendere e una dettagliata decrizione del problema riscontrato. La merce viaggerà a rischio del cliente.

La merce da rendere in garanzia va spedita all'indirizzo:

Silvestri Franco (Hobbycenter)
Via Milano, 7
37069 Villafranca di Verona (VR)

Una volta ricevuta, la merce resa in garanzia viene visionata e collaudata presso la sede di Silvestri Franco (Hobbycenter) e se viene riscontrato un difetto non riparabile la merce viene subito sostituita o rimborsata, altrimenti verrà affidata al fornitore con tempistiche dipendenti dal fornitore stesso.

Silvestri Franco si farà carico della riconsegna della merce sostituita o riparata solo se il danno riscontrato rientra in garanzia.

Nel caso la ditta produttrice/distributrice valuti il problema non coperto da garanzia, le spese di spedizione per la restituzione al cliente della merce resa in garanzia saranno a carico dello stesso cliente. Nel caso invece in cui non venga riscontrato alcun difetto di conformità sul prodotto segnalato, al cliente verranno addebitate tutte le spese di svolgimento della pratica.

10. Merce danneggiata

La merce viaggia a rischio di Silvestri Franco (Hobbycenter) e quindi, per spedizioni destinate in Italia, se i prodotti spediti arrivano danneggiati questi verranno sostituiti senza alcuna spesa aggiuntiva da parte del cliente. Solo in caso di spedizioni al di fuori del territorio italiano, Silvestri Franco, in caso di danneggiamento della merce durante il trasporto, provvederà solo al rimborso della merce danneggiata.

La segnalazione dei danni riscontrati alla merce consegnata va effettuata entro e non oltre i quattro giorni lavorativi successivi alla data di consegna. Previa l'accertamento del danno, che può essere fatto tramite fornitura di foto da parte del cliente o la rispedizione a carico del cliente medesimo della merce, Silvestri Franco (Hobbycenter) provvederà alla sostituzione o al rimborso dei prodotti danneggiati.

Condizione necessaria per l'accettazione del reclamo è la spedizione da parte del cliente di una dichiarazione firmata di proprio pugno contenente:

  • proprio nome e cognome,
  • data in cui si è ricevuta la merce,
  • numero di spedizione,
  • danno riscontrato,
  • dichiarazione di aver firmato con riserva (se è stato fatto).
La dichiarazione può essere spedita tramite posta elettronica come allegato (chiedi@hobbycenter.it) oppure via posta ordinaria all'indirizzo:

Silvestri Franco (Hobbycenter)
Via Milano, 7
37069 Villafranca di Verona (VR).

11. Sostituzione merce

I prodotti che il cliente desidera sostituire dovranno essere riconsegnati, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, secondo le due modalità alternative di seguito indicate:

  • consegna a mano presso il punto vendita Hobbycenter;
  • spedizione al seguente indirizzo:

    Silvestri Franco (Hobbycenter)
    Via Milano, 7
    37069 Villafranca di Verona (VR).

L'intenzione di procedere alla sostituzione della merce dovrà essere anticipata da una comunicazione a Silvestri Franco tramite posta elettronica. Detta comunicazione dovrà indicare chiaramente la volontà di sostituire i prodotti che dovranno essere identificati con precisione, e ad essa dovrà essere allegata copia della distinta di consegna nonché il codice dell'articolo.

I prodotti oggetto di sostituzione potranno essere sostuiti solo con lo stesso tipo di articolo ma di taglia o misura differente, nel caso la taglia o misura richiesta per la sostituzione non fosse disponibile Silvestri Franco procederà al rimborso della merce restituita secondo le modalità previste per il diritto di recesso.

La sostanziale integrità del bene oggetto di restituzione è condizione essenziale per la sostituzione dello stesso: il bene in questione dovrà pertanto essere in buono stato di conservazione e non adoperato dal cliente.

Inoltre, il prodotto deve essere restituito completo di pertinenze ed accessori all'interno dell'imballo originale e protetto accuratamente per evitare qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione.

L'inosservanza delle modalità prescritte consentirà a Silvestri Franco (Hobbycenter) di rifiutare la merce restituita dal cliente.

Qualora il prodotto reso presenti difetti, anche lievi, riscontrati al momento della restituzione, Silvestri Franco (Hobbycenter) si riserva il diritto di non accettare la richiesta di sostituzione o di ridurre il valore del rimborso a compensazione del danno riscontrato sul prodotto.

Per la sostituzione della merce le spese di spedizione sono sempre a carico del cliente.

12. Reclami

Ogni eventuale reclamo in relazione ai beni acquistati mediante il sito o mediante ordine telefonico dovrà essere rivolto via posta elettronica (chiedi@hobbycenter.it) oppure via posta ordinaria all'indirizzo:

Silvestri Franco (Hobbycenter)
Via Milano, 7
37069 Villafranca di Verona (VR).

13. Forza maggiore

Silvestri Franco (Hobbycenter) non sarà responsabile del ritardo nell'adempimento del contratto regolato dalle presenti condizioni generali di vendita, se tale ritardo è causato da circostanze al di fuori del suo ragionevole controllo. La parte in ritardo per causa di forza maggiore avrà diritto ad una proroga dei termini necessaria per adempiere tali obbligazioni.

14. Diritti di proprietà industriale ed intellettuale

I marchi, gli altri segni distintivi, nonché gli altri diritti di proprietà industriale in relazione ai prodotti e servizi presenti nelle pagine del sito appartengono a Silvestri Franco (Hobbycenter) o a terzi produttori dei beni posti in vendita da Silvestri Franco (Hobbycenter), mediante il sito.

E' fatto divieto dell'uso del marchio, degli altri segni distintivi, nonché degli altri diritti di proprietà di Silvestri Franco (Hobbycenter) e di terzi, inclusa la riproduzione su altri siti Internet da parte di soggetti non autorizzati.

I contenuti quali, ad esempio, informazioni, testo, grafica e immagini, presenti all'interno del sito, sono protetti dal diritto d'autore.

15. Tutela dei dati personali

I dati personali comunicati dal cliente a Silvestri Franco (Hobbycenter) durante le trattative precontrattuali nonché per l' esecuzione del contratto saranno trattati conformemente con quanto disposto dal Regolamento dell’Unione Europea n. 679/2016 (GDPR).

16. Legge applicabile e Foro competente

Il contratto di vendita tra Silvestri Franco (Hobbycenter) ed il cliente sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge italiana. Per la soluzione di controversie civili derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il cliente è un consumatore la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati in Italia; in tutti gli altri casi la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Verona.

LA MERCE SPEDITA È SEMPRE ASSICURATA. SE RICEVI QUALCOSA DI DANNEGGIATO TE LO SOSTITUIAMO O RIMBORSIAMO SUBITO SENZA SPESE